Fassina / Abarth compie 75 anni e svela nuovi dettagli della 600e Scorpionissima

Abarth compie 75 anni e svela nuovi dettagli della 600e Scorpionissima

02 Aprile 2024

Abarth 600e Scorpionissima

In casa Abarth ci sono stati due ottimi motivi per brindare il 31 marzo. Domenica scorsa non hanno infatti festeggiato soltanto Pasqua ma anche i 75 anni dello Scorpione, che si prepara alla svolta elettrica. E proprio in vista di questo radicale cambio di paradigma i vertici dell’Azienda hanno pensato far trovare idealmente nell’uovo agli appassionati una bella sorpresa. Si tratta di una manciata di nuove immagini dell’attesa Abarth 600e Scorpionissima, che desta tanta curiosità presentandosi come la Abarth più potente dell’epoca moderna.

 

Uno sguardo agli interni della 600e Scorpionissima

Tra le nuove foto quella che cattura maggiormente l’attenzione è quella dell’abitacolo, che sfoggia tenti elementi di ispirazione corsaiola. Tra gli elementi distintivi della Abarth 600e Scorpionissima ci sono infatti sedili ben profilati e un volante sportivo con inserti in pelle e Alcantara. Un altro segno particolare sono le cuciture gialle.

plancia Abarth 600e Scorpionissima

 

Il resto degli arredi e la plancia puntano invece sul nero, con al centro la radio NAV da 10 pollici. Stando al comunicato ufficiale, il sistema di infotainment ha grafiche specifiche Abarth. Dallo schermo si controlla anche l’Abarth Sound Generator, già visto sulla Abarth 500e e che può imitare il rumore delle sorelle a benzina. Nella parte inferiore si nota poi il tunnel centrale con un ampio pozzetto coperto da una tendina a listelli magnetici.

Abarth 600e Scorpionissima

La più potente

La Abarth 600e Scorpionissima sarà costruita partendo dalla piattaforma Perfo-eCmp, che sarà utilizzata anche dalle altre due elettriche tuttopepe, la Lancia Ypsilon HF e la Alfa Romeo Milano Quadrifoglio. Tutte avranno motore e trazione anteriori. La potenza massima sarà di 240 CV e questa permetterà di scattare da 0 a 100 km/h in circa 6 secondi. Per la gioia degli amanti della guida, l’equipaggiamento comprenderà un differenziale meccanico a slittamento limitato e componenti racing.

 

Info Articoli News

Aggiungi un messaggio