Fassina / Alfa Romeo Milano – un teaser rivela la silhouette

Alfa Romeo Milano – un teaser rivela la silhouette

28 Marzo 2024

teaser Alfa Romeo Milano

La nuova Alfa Romeo Milano è ormai in dirittura d’arrivo. Il prossimo 10 aprile sarà infatti svelato ufficialmente il B-SUV di Arese, che rappresenta uno tra i modelli più attesi dell’anno, non soltanto per gli alfisti più sfegatati. Come antipasto in vista del lancio, la Casa del Biscione ha diffuso attraverso i suoi canali social un paio di teaser della vettura. Il primo mostra la scritta che identificherà il modello e che utilizza un font molto chiaro e pulito. Il secondo – che appare nella foto di apertura – rivela invece la silhouette della Milano, che si staglia su una cartina della città.

 

Ha due cugine di successo

In assenza di dati tecnici ufficiali, si può azzardare qualche ipotesi. La Milano sarà il modello d’accesso al listino Alfa Romeo. e si collocherà nel segmento B, con una lunghezza leggermente superiore ai quattro metri. Da un punto di vista tecnico, la macchina sarà cugina della Fiat 600 e della Jeep Avenger, con le quali condividerà la piattaforma CMP.

Scxritta Alfa Romeo Milano

 

La probabile gamma della Alfa Romeo Milano

La prima Alfa Romeo Milano a debuttare sarà quella elettrica, presumibilmente equipaggiata con la motorizzazione da 156 CV abbinata a una batteria da 54 kWh. A breve seguirà poi un’offerta ibrida. Questa dovrebbe invece sfruttare l’unità 1.2 turbo hybrid da 136 CV, che su altre vetture Stellantis fa coppia fissa con una trasmissione automatica a doppia frizione e sei marce. Per il futuro è attesa anche una Milano Quadrifoglio, a sua volta elettrica ma con un taglio sportivo e con 240 CV di potenza al pari della Abarth 600e e della Ypsilon HF.

 

Info Articoli News

Aggiungi un messaggio