Fassina / Nuova Abarth 600e Scorpionissima: ecco la seconda auto elettrica dello Scorpione

Nuova Abarth 600e Scorpionissima: ecco la seconda auto elettrica dello Scorpione

13 Febbraio 2024

Nuova Abarth 600e Scorpionissima

Dopo essersi concessa una prima volta agli obiettivi con tutte le camuffature addosso, l’Abarth 600e si mostra finalmente in veste definitiva. Per il momento ci si deve accontentare di una sola foto, diffusa in occasione dell’inizio delle riprese dello spot pubblicitario. Ma l’immagine basta e avanza per farsi un’idea di come sarà il primo B-SUV elettrico dello Scorpione, che affianca in listino la 500e.

 

Viola, per cominiciare

Quella che vedete ritratta è la versione di lancio Abarth 600e Scorpionissima, che sarà realizzata soli 1.949 esemplari accompagnati da un certificato di autenticità. Il suo elemento distintivo sarà l’esclusivo colore Hypnotic Purple. La Casa dice che la tinta è ispirata all’effetto ipnotico generato dalla puntura dello scorpione. Dal punto di vista estetico sono diversi gli elementi che mettono in risalto la sportività della nuova Abarth 600e. Rispetto alla Fiat 600e che è la sua partente più prossima, sfoggia infatti un assetto ribassato, parafanghi muscolosi, un paraurti inedito e un ampio spoiler che svetta sopra il lunotto. A fare da contorno al tutti ci sono i loghi Abarth con il fulmine, sparsi qua e là per l’auto.

 

I primi dati tecnici della Abarth 600e

A spingere la Abarth 600e Scorpionissima è un motore elettrico che eroga 240 CV. Per scaricare a terra questa potenza la macchina dispone di un differenziale autobloccante e di cerchi di lega da 20 pollici su cui sono calzati pneumatici sviluppati in collaborazione con il reparto corse Stellantis sulla base delle esperienze maturate il Formula E. Al momento non si conosce ancora il prezzo della vetture, per conoscere il quale occorrerà probabilmente attendere il lancio ufficiale.

 

Info Articoli News

Aggiungi un messaggio