Fassina / Bentley Bentayga S Black Edition – Nera e cattiva, ma con classe

Bentley Bentayga S Black Edition – Nera e cattiva, ma con classe

16 Aprile 2024

Bentley Bentayga S Black Edition

Bentley ha presentato quello che la Casa stessa descrive come “il suo SUV più intrigante”. Si tratta della Bentley Bentayga S Black Edition, per la quale quell’aggettivo Black assume un significato molto particolare. La macchina è caratterizzata infatti da un dettaglio che non si è mai visto su una vettura di Crewe in ben 105 anni di storia. Stiamo parlando dei parafanghi neri, un elemento in tinta con altri particolari e che ben si armonizza con le sette varianti di colore disponibili.

 

All black

Entrando più nello specifico, la Bentley Bentayga S Black Edition racchiude in sé lussuosità, innovazione e un’audacia stilistica che non la farà passare inosservata. Il nero fa letteralmente da… fil rouge, con le ali del logo e le scritte Bentley verniciate in nero per la prima volta in assoluto.

Bentley Bentayga S Black Edition

 

Questa tinta non monopolizza comunque la scena. Il cliente mantiene infatti grande libertà nel personalizzare la vettura. Tra le peculiarità di questa versione speciale spicca la modanatura arancione che orla la parte inferiore della vettura e guida l’occhio verso autentiche chicche quali i cerchi da 22 pollici e le pinze freno colorate.

Bentley Bentayga S Black Edition

 

Un vero salotto

Neanche a dirlo, l’interno è confezionato e rifinito con la massima cura, con materiali di grande pregio e lavorazioni dal sapore artigianale. I sedili sono impreziositi da una S ricamata, mentre inserti in fibra di carbonio e il pacchetto estetico Dark Chrome abbiano sportività e ricercatezza.

Interno Bentley Bentayga S Black Edition

 

Prestazioni da supercar

Se l’occhio ha la sua parte, anche il piede destro è soddisfatto. La Bentley Bentayga S Black Edition è spinta da un poderoso motore V8 4.0 biturbo, che sviluppa una potenza di 550 CV e una coppia di 770 Nm. Le prestazioni sono da vera supercar. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 4,4 secondi e la velocità massima è di 290 km/h. Per permettere al pilota di sfruttare il meglio tutta la cavalleria a disposizione, la dotazione comprende tra le altre cose il sistema di quattro ruote sterzanti All-Wheel Steering e la taratura sportiva delle sospensioni, che possono trovare un complemento ideale nel Bentley Dynamic Ride, ossia il controllo elettronico del rollio.

 

Leggi anche: Bentley Bentayga EWB Mulliner: la nuova dimensione del lusso

 

Info Articoli News

Aggiungi un messaggio