Fassina / Bentley Bentayga EWB Mulliner: la nuova dimensione del lusso

Bentley Bentayga EWB Mulliner: la nuova dimensione del lusso

22 Agosto 2023

Bentley Bentayga EWB Mulliner

Da qualche tempo a questa parte chi vuole un’alternativa alle classiche berline di rango trova una valida soluzione nella Bentley Bentayga Extended Wheelbase – o EWB che dir si voglia. Si tratta della versione con passo allungato di 18 cm dello straordinario SUV di Crewe, che in questa configurazione svolge il ruolo della perfetta ammiraglia a ruote alte. Ora la clientela più esigente può ordinare questa vettura richiedendo che l’auto sia allestita della Mulliner. Dietro questo nome c’è la divisione interna alla Casa inglese che si occupa di personalizzazioni e veicoli speciali. Gli interventi fanno della vettura un’espressione della maestria artigianale inglese e della raffinatezza. Il tutto senza perdere mai di vista dinamismo e prestazioni.

 

Attenzione ai dettagli

Da un punto di vista estetico la Bentayga EWB Mulliner si riconosce per la griglia anteriore Double Diamond, per le prese d’aria ad alette e per gli esclusivi cerchi da 22 pollici con i coprimozzi autolivellanti, che lasciano la B sempre in verticale. Le differenza maggiori si notano però all’interno dell’abitacolo. Oltre a godere di una eccezionale quantità di spazio, i passeggeri posteriori possono accomodarsi sui sedili Airline. Si tratta in pratica di chaise longue regolabili, con lo schienale che si inclina fino a 40 gradi. Due le configurazioni possibili: quattro posti, con un mobiletto centrale a dividere le due poltrone oppure quattro più uno. Ben più ampia del solito è poi la scelta a livello di rivestimenti: Bentley parla della possibilità di realizzare circa 4.000 combinazioni di colori tri-tone per gli interni, con l’eventuale trapuntatura Mulliner Harmony Diamond Quilt.

Bentley Bentayga EWB Mulliner

 

Lusso sostenibile

La Bentayga EWB Mulliner può essere equipaggiata anche con i nuovi pellami Olive Tan, di cui abbiamo parlato di recente. A renderli speciali è un processo di conciatura bio ed ecosostenibile, che sfrutta residui della spremitura dell’olio d’oliva. Degna di nota poi la presenza di moquette ottenuta da nylon riciclato, che non impone alcun compromesso in fatto di qualità. Sopra di essa sono adagiati tappetini di lana pregiata.

Bentley Bentayga EWB Mulliner

 

La classe alla massima potenza

La Bentayga EWB Mulliner combina il comfort di una limousine con prestazioni eccezionali grazie al potente motore V8 4,0 litri da 550 CV e 770 Nm. La velocità massima è di 290 km/h mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 4,6 secondi. Per regalare al pilota un piacere di guida all’altezza della tradizione sportiva del marchio, l’assetto sfrutta il Bentley Dynamic Ride (controllo antirollio attivo a 48V), le ruote posteriori sterzanti e le molle ad aria a tre camere. Questo consente alla Bentayga EWB Mulliner di promettere la stessa agilità della Bentayga a passo standard.

Bentley Bentayga EWB Mulliner

 

Info Articoli News

Aggiungi un messaggio