Fassina / Tony Fassina

Tony Fassina


Tony Fassina: nato a Valdobbiadene (TV) il 26 luglio 1945, imprenditore fondatore, coordina attualmente tutte le attività del Gruppo. Il suo quartiere generale è a Milano, nella sede centrale di via Grassi 98.

Oltre che per i successi sportivi ed il suo spirito imprenditoriale, è celebre anche per essere operativo già dalle prime ore del mattino. Le sue grandi passioni sono l’auto ed il volo.

E’ stato il primo pilota di rally non facente capo a una scuderia ufficiale a conseguire prestigiose vittorie in campo nazionale ed internazionale, alcune delle quali valevoli per il Campionato del Mondo.


Basti ricordare la TargaFlorio, il Campionato Italiano di Rally nel 1975 e nel 1976 su Lancia Stratos, il Rally di Sanremo nel 1979 con la medesima vettura, per arrivare nel 1981 alla vittoria nel Campionato Europeo alla guida di una Opel Ascona 400.

Da sempre attivo nel sociale locale, nei primi mesi del 2022 ha creato la sua fondazione, Fassina for Children, la quale per molti anni è rimasta ferma in fase embrionale. Questa rappresenta un fiore all’occhiello per Tony.

Richiedi Informazioni

Aggiungi un messaggio