Fassina / Porte aperte Fiat 600e: tutti da Fassina l’8 e il 9 luglio
Fiat 600e

Porte aperte Fiat 600e: tutti da Fassina l’8 e il 9 luglio

04 Luglio 2023

A pochissimi giorni di distanza dalla presentazione in anteprima mondiale, che ci è svolta oggi a Torino, si potrà già ordinare la nuova Fiat 600e. Nel prossimo fine settimana, insieme ai Fiat Color Days, la macchina sarà infatti protagonista di un weekend di porte aperte del salone Fassina di via Grassi 98, a Milano. Nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 i saloni di Stellantis e dell’usato di Fassina rimarranno aperti per permettere ad appassionati, curiosi e ‘innamorati’ di venire a trovarci, di vedere la gamma Fiat e la nuova 600e insieme. L’orario di apertura previsto va dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 e in ogni momento il personale Fassina sarà a disposizione per dare tutte le informazioni del caso.

 

Fiat 600e, pratica e compatta

La Fiat 600e entra in listino per ricoprire il ruolo di sorella maggiore della 500, con 5 porte e un pizzico di praticità in più. Sono caratteristiche che saranno apprezzate soprattutto da chi si muove spesso in compagnia, ha uno stile di vita attivo ed è solito viaggiare portando con sé qualche bagaglio. Il tutto, però, senza rinunciare mai ad agilità e compattezza. I numeri d’altro canto parlano chiaro:, la 600e è lunga appena 417 cm, ma offre un volume di carico di ben 360 litri.

fiat 600e

Un forte family feeling

Dal punto di vista estetico, la 600e rivisita in modo raffinato e simpatico alcuni stilemi di famiglia. I fari anteriori evolvono la tipica forma tondeggiante, mentre quelli posteriori hanno un taglio più squadrato. Tutti i gruppi ottici sfoggiano una firma luminosa personale e rendono l’auto ben riconoscibile da qualsiasi lato la si guardi e in qualunque condizione di luce. Ben evidente è anche la vocazione outdoor, che emerge dai particolari in plastica che proteggono la parte bassa delle lamiere e i passaruota.

Fiat 600e interno

Buona autonomia e scatti vivaci per la 600e

Da un punto di vista tecnico la Fiat 600e mostra una stretta parentela con la Jeep Avenger. Con lei condivide infatti il pianale, il powertrain e la batteria. Questa è da 54 kWh, alimenta un motore da 115kW/156 CV e promette un’autonomia di oltre 400 km nel ciclo combinato WLTP. La carica può avvenire anche presso le colonnine rapide fino a 100 kW, mentre il caricatore di bordo è da 11 kW. Lo scatto da 0 a 100 km/h richiede 9 secondi e le modalità di guida che il pilota può selezionare in ogni momento sono tre: Eco, Normal e Sport.

Fiat 600e

Un’atmosfera da Dolce Vita

Nell’abitacolo dominano le linee morbide, ispirate alla Dolce Vita e valorizzate da abbinamenti cromatici particolari e da un’illuminazione interna personalizzabile. Per chi cerca il massimo della qualità della vita a bordo a catalogo ci sono anche un sedile con regolazione elettrica e funzione di massaggio per la schiena. Non mancano poi varie prese USB, la ricarica wireless per lo smartphone, la chiave elettronica e il portellone motorizzato. Sulla plancia sono presenti due schermi, quello della strumentazione da 7 pollici e quello dell’infotainment da 10,25 pollici, con connettività CarPlay e AndroidAuto. In viaggio si può sempre contare su un ampio assortimento di sistemi di sicurezza e assistenza alla guida. Nel complesso la 600e può offrire una guida autonoma di livello 2.

Fiat 600e sedili

Due versioni particolari e i listini contenuti

FIAT ha deciso di pensare in grande con le misure – per un B-SUV – ed in piccolo con i prezzi. Infatti, al momento del lancio la gamma comprenderà solo due versioni speciali, la 600e LaPrima, ricca e ricercata, e la 600e (RED), altrettanto accessoriata ma più accessibile. Chi acquisterà quest’ultima contribuirà indirettamente alla raccolta di denaro a favore del Fondo globale per la lotta all’Aids, la tubercolosi e la malaria.

L’AD di FIAT in fase di presentazione ha espresso chiaramente che la gamma rimarrà de facto con meno pacchetti e meno colori (anche se molto vivaci) di quanto siamo abituati, proprio per permettere di rimanere contenuti nei prezzi, soprattutto rispetto alla concorrenza, con cui poi ha fatto un paragone diretto dimostrando svariate migliaia di Euro in meno.

Il prezzo di listino chiavi in mano di Fiat 600e (RED) è di 35.950euro (che diventano 29.950 grazie alle promozioni e agli incentivi statali in caso di rottamazione) mentre per la top di gamma Fiat 600e La Prima il listino è di 40.950 euro.

 

Richiedi più informazioni o un appuntamento

Useremo questo numero per darti supporto