È tempo di novità per la MG ZS, la vettura che rappresenta uno dei più clamorosi successi commerciali degli ultimi anni. Dopo aver messo radici nella top 20 delle auto più vendute in Italia, il SUV si rinnova infatti con l’arrivo della seconda generazione. Per lei ci sono passi avanti su tutti i fronti e un nuovo powertrain full hybrid, gemello di quello introdotto qualche mese fa sulla MG3 Hybrid+.
In anteprima, anche presso l’MG Store Fassina di via Grassi 98 a Milano. Vieni a scoprirla insieme alla MG HS! Disponibili anche in pronta consegna.

Ora è più grande e più versatile
La MG ZS Hybrid+ ha un aspetto più grintoso e dinamico della progenitrice. Il suo biglietto da visita è un nuovo frontale, con una grande mascherina centrale e fari dallo sguardo intenso. Le dimensioni crescono, con la lunghezza che passa da 432 a 443 cm, una misura che colloca questo modello a cavallo dei segmenti B-SUV e C-SUV.

Ad aumentare è anche il passo e con esso migliora l’abitabilità posteriore, ora degna di auto di categoria superiore. Il bagagliaio, dal canto suo, ha una capacità di oltre 440 litri, peraltro ben sfruttabile grazie alla soglia di carico bassa.

Un abitacolo ampio e ben fatto
Per conquistare nuovi clienti la ZS non punta però solo sullo spazio o sulla praticità. Gli arredi sono di aspetto gradevole e di buona fattura, con molte superfici morbide al tatto e assemblaggi precisi. Bella e funzionale è anche la coppia di schermi utilizzati per la strumentazione e il sistema di infotainment.

Un motore raffinato
A fare da denominatore comune a tutta la gamma MG ZS Hybrid+ è una motorizzazione molto particolare abbinata a una raffinata trasmissione automatica. Sotto il cofano si trovano un quattro cilindri 1.5 a benzina a ciclo Atkinson, un motore elettrico da 136 CV, una seconda unità elettrica che funge da motogeneratore e una batteria da ben 1,83 kWh. Il gioco di squadra dei primi due propulsori sviluppa la bellezza di 197 CV, per uno scatto 0-100 in soli 8,7 secondi e percorrenze dichiarate molto vicine ai 20 km/litro.

Oltre che parca nei consumi, la MG ZS Hybrid+ risulta molto ben equipaggiata. Già la versione base Standard dispone infatti della suite di sistemi di assistenza alla guida MG Pilot. Di serie sono però anche cose come climatizzatore, retrocamera e sensori di parcheggio posteriori, con strumentazione da 7″ e infotainment da 10,25″. Questo diventa da 12,3″ sull’allestimento Comfort, che mette sul piatto anche fari anteriori a LED, bocchette posteriori, volante in similpelle, barre sul tetto e cerchi in lega da 17″. Il diametro aumenta a 18″ sulla versione Luxury, con vetri privacy posteriori, rivestimenti in simlpelle, sedili e volante riscaldati e telecamere a 360°.

Il listino della MG ZS Hybrid+
I prezzi ufficiali delle tre versioni della MG ZS Hybrid+ sono nell’ordine di 23.490, 25.490 e 27.490 euro. Con offerte di lancio, incentivi e rottamazione il prezzo d’attacco può però scendere anche a 18.340 euro. Un giretto presso il nostro MG Store di via Grassi 98 diventa quindi doveroso per farsi una idea più precisa del quadro commerciale. Non mancano neppure finanziamenti che prevedono 36 rate da soli 89 euro al mese tra l’anticipo e il saldo finale. Il tutto con una garanzia di sette anni o 150.000 km.
