MG Cyberster: debutto italiano con Fassina a Milano AutoClassica

07 Novembre 2023

 

Mancano ormai solo una decina di giorni all’apertura di Milano AutoClassica, la grande kermesse dei motori che si svolgerà dal 17 al 19 novembre prossimi, nei padiglioni di Fiera Milano. L’evento richiamerà un folto pubblico di appassionati, che sotto i riflettori di Rho potrà ammirare magnifici mezzi d’epoca e moderni. Il Gruppo Fassina sarà uno tra i principali protagonisti della manifestazione, con vari stand dedicati a una selezione dei suoi marchi. Tra loro ci sarà anche la vera star della fiera, l’attesissima MG Cyberster.

 

Foto posteriore MG Cyberster

 

 

Un’anteprima Fassina da non perdere

 

La Casa ha infatti scelto il Gruppo Fassina come partner per dar vita a Milano AutoClassica all’anteprima nazionale della Cyberster. Quello lombardo non sarà però soltanto l’unico appuntamento fieristico italiano dell’anno dove il pubblico potrà vedere dal vivo la MG Cyberster, Sarà infatti anche la tappa inaugurale del Tour “Charging into the Future”, che MG ha organizzato in 3 continenti e 23 paesi, con partenza da Londra. Dopo Milano il road show proseguirà, percorrendo in totale circa 15.000 Km. Si tratterà di un viaggio epico, che attraverserà l’Europa, prima di dirigersi verso Oriente, dove è prevista anche un’apparizione al Salone dell’Auto di Pechino e prima della tappa finale a Shangai.

 

Foto interni MG Cyberster

 

 

Cyberster, tra passato e futuro

 

La MG Cyberster recupera lo spirito delle antenate inglesi per vestire i panni della sportiva elettrica a due posti con una classica capote in tela. Pur rendendo omaggio a una formula tradizionale, in lei non c’è tuttavia spazio per uno stile rétro. La macchina, una tra le prime spider elettriche del listino, sfoggia infatti un design e una tecnologia all’avanguardia. Quando arriverà sul mercato, nell’estate del 2024, la Cyberster sarà offerta in due versioni. Quella d’accesso alla gamma avrà un motore da 300 CV e una batteria da 64 kWh, che dovrebbe garantire un’autonomia superiore ai 500 km. La variante più sportiva avrà invece due motori con una potenza totale di 536 CV. Ad alimentarli sarà in questo caso un pacco batterie da 77 kWh, per un’autonomia stimata di 580 km. Qui c’è però un altro numero da sotto lineare, ovvero il tempo di soli 3,2 secondi per lo 0-100.

Leggi anche: MG 4, l’elettrica per tutti da grandi numeri

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter oppure richiedi info

Useremo questo numero per darti supporto