Fassina / MG 4, l’elettrica per tutti da grandi numeri

MG 4, l’elettrica per tutti da grandi numeri

27 Ottobre 2022

Esce MG 4, la segmento B che si propone come una delle vetture elettriche più economiche e competitive del mercato.

Fassina è stato uno dei primi concessionari in Italia ed a Milano per MG Motor, il marchio Londinese con alle spalle il gruppo SAIC, tra i top produttori mondiale per batterie destinate all’automotive.

Dopo l’apprezzamento che continuiamo a riscontrare giornalmente per ZS e HS grazie al loro rapporto qualità/prezzo estremamente competitivo, questa volta la sfida della casa è quella di arrivare in Europa con un prodotto che ha l’ambizione di diventare – senza troppa modestia – l’elettrica per tutti, quella da grandi numeri ad un costo tra i più competitivi sul mercato.

Infatti, il listino della MG4 parte dall’allestimento base di 29.990 Euro ma, grazie a Ecobonus e altri sconti di lancio, si può arrivare a 23.990 Euro. Con il finanziamento, si potrebbe accedere ad un ulteriore sgravio. Per maggiori informazioni, non esitate a compilare il form in fondo per essere ricontattati dai nostri consulenti vendita. La gamma è molto semplice:

  • Versione standard con batteria da 51 kWh e un caricatore di bordo entry-level da 6,6 kW al prezzo indicato sopra
  • Comfort e Luxury, entrambe con un allestimento più ricco e un motore da 64 kWh e con caricatore da 11 kW, rispettivamente a partire da 33.990 e 35.990 Euro.

 

Interni MG 4 nel suo allestimento Luxury

Specifiche e dotazioni

MG rimane convinta della qualità del proprio prodotto, e offre i suoi famosi 7 anni di garanzia. In programma c’è anche un ampliamento di gamma con una versione con accumulatore da 77 kWh, per 500 km di autonomia, e una più sportiva bimotore, con 400 cavalli e uno 0-100 km/h da 4 secondi.

Per quanto riguarda le dimensioni, vi lasciamo sotto un piccolo schema riepilogativo (sono le stesse di una Volkswagen ID.3, sarà un caso?):

 

Lunghezza4,29 m
Larghezza1,84 m
Altezza1,50 m

 

Batteria e motore di MG 4

 

Grazie al fatto di essere full electric, prevede la batteria (sottilissima, alta soltanto 11 centimetri) annegata nel pianale, con le ruote agli angoli della carrozzeria e il motore posteriore. Ciò significa che l’abitacolo è spazioso per quattro persone e il vano bagagli adeguato (361 litri dichiarati). L’infotainment con schermo touch da 10,25 pollici accetta Android Auto ed Apple CarPlay, prevede l’hot-spot wifi, ha il navigatore e la piattaforma di ricarica wireless.

 

Il cruscotto ed il sistema infotainment di MG 4, minimale e completo

Dettagli tecnici

MG4 si lascia condurre con una certa piacevolezza. La potenza è di 204 cavalli (170 per la Standard), i Newtonmetri di coppia sono 250 e lo 0-100 km/h dichiarato è da 8 secondi. Velocità massima? 160 km/h. Risulta anche comoda (le asperità vengono digerite senza problemi, pure sull’asse posteriore) e ben insonorizzata. Nella sua versione Confort e Luxury, MG 4 esce con gli ADAS di livello 2, utili per il confort di guida.

Con la batteria da 51 kWh, la casa dichiare un’autonomia media pari a 350 km, che salgono a 450 km per la Comfort e a 435 km per la Luxury. La batteria da 51 kWh della Standard ha bisogno 40 minuti (in corrente continua) per riempirsi dal 5 all’80%, mentre l’accumulatore da 64 impiega una mezzora abbondante.

 

Vieni a provarla

Da Fassina potrai trovare la vettura per un test drive. Non esitare a contattarci se desideri approfondire la conoscenza del veicolo, magari facendo una richiesta di ricontatto con il modulo qui sotto, oppure chiamandoci al nostro numero

Vi aspettiamo

 

Iscriviti alla nostra newsletter oppure richiedi info

Useremo questo numero per darti supporto