Fassina / Ecco il primo teaser della Nuova Lancia Ypsilon

Ecco il primo teaser della Nuova Lancia Ypsilon

30 Novembre 2023

teaser Lancia Ypsilon

La Lancia ha mostrato in anteprima assoluta il primo dettaglio della nuova Lancia Ypsilon. L’auto sarà presentata all’inizio del prossimo anno e precisamente nel corso del mese di febbraio. Si tratta un teaser bello e buono, una di quelle immagini vedo-e-non-vedo fatte apposta per stuzzicare la curiosità e l’interesse del pubblico e degli addetti ai lavori. Di cosa si tratta? Di qualcosa che non capita spesso di trovare in un’auto, men che meno nella zona anteriore dell’abitacolo. 

 

In collaborazione con Cassina

Nella foto che vedete in apertura è ritratta una specie di tavolino rotondo che sarà posto nella zona a ridosso della console centrale. Non c’è da stupirsi: il suo design è realizzato in collaborazione con Cassina, firma di spicco del mondo dell’arredamento. Il tavolino in questione farà da piano di appoggio per il pilota e lo supporterà nel controllo di alcuni comandi e dell’apparato elettronico di bordo. Quest’ultimo, stando alle indiscrezioni che circolano in rete, sfrutterà l’intelligenza artificiale includerà una suite di sistemi battezzata SALA, lettere che stanno per Sound Air Light Augmented. Attraverso questa piattaforma digitale il guidatore potrà gestire in modo integrato suoni, luci ambiente e climatizzazione. Il tutto ha uno scopo ben preciso: fare sentire chi si metterà al volante della Ypsilon come a casa e qui sta anche la logica dietro la scelta del tavolino.

Luca Napolitano CEO Lancia e Luca Fuso CEO Cassina

La dichiarazione del CEO Lancia, Luca Napolitano

Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso da tutti noi. Oggi parte il Rinascimento del marchio Lancia con la prima immagine della Nuova Lancia Ypsilon, la prima delle 3 vetture del nostro Piano Strategico (per la cronaca le altre due saranno la Gamma e la Delta, attese nel 2026 e nel 2028). Celebriamo questo momento insieme a Cassina, eccellenza del design italiano, presentando la Nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina, 100% elettrica, in 1906 unità numerate e certificate, anno di nascita del marchio Lancia. Grazie alla collaborazione con Cassina, questa vettura diventa la massima espressione del comfort a bordo di Lancia grazie alla cura dei dettagli, dei materiali, dei colori, degli spazi e al primo tavolino utilizzato all’interno di una vettura per sentirsi a casa, ovunque ci si trovi.” ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.

Dopo il debutto della Ypsilon BEV elettrica, arriverà anche una variante ibrida e più precisamente mild hybrid, proprio come già accaduto con la Fiat 600e.

 

Info Articoli News

Aggiungi un messaggio