Fassina / Lancia svela la Ypsilon HF e torna alle corse con la Ypsilon Rally 4 HF

Lancia svela la Ypsilon HF e torna alle corse con la Ypsilon Rally 4 HF

30 Maggio 2024

Lancia Ypsilon Rally 4 HF

In occasione dell’arrivo nei saloni dell’8-9 giugno della nuova Ypsilon, Lancia ha svelato due clamorose novità. La prima è la Ypsilon HF, la versione ad alte prestazioni della vettura che apre la nuova era del marchio torinese. La seconda è invece la Ypsilon Rally 4 HF. Con quest’auto la Casa intende tornare a competere nei rally e rinverdire i fasti della varie Delta, 037 e Stratos, come quella del nostro Tony Fassina.

Lancia Ypsilon HF

 

La Lancia Ypsilon HF

Nella nuova Lancia Ypsilon HF trova espressione l’animo più prestazionale del marchio. Per dare vita a questo ambizioso modello la Casa ha tratto ispirazione dal proprio passato, reinterpretandolo. Questa versione monterà un motore elettrico da 240 CV che le permetterà di scattare da 0 a 100 km/h in soli 5,8 secondi. Per permettere poi al pilota di gestire al meglio la cavalleria e di gustarsi appieno il puro piacere di guida, la HF avrà un’impostazione molto sportiva.

plancia Lancia Ypsilon HF

 

Avrà dunque un assetto ribassato e una carreggiata allargata. A vestire il tutto sarà una carrozzeria dalle forme aggressive e muscolose, ispirate alle iconiche vetture che hanno fatto la storia del marchio. La Ypsilon HF farà il suo debutto sul mercato a maggio 2025.

Lancia Ypsilon Rally 4 HF

La Lancia Ypsilon Rally 4 HF

L’annuncio dato è di quelli capace di accelerare i battiti del cuore di tanti tifosi e appassionati di rally. Lancia ha deciso di tornare nel mondo dei rally, partendo dalle basi della competizione, dalla categoria Rally 4, quella che vede protagonisti tanti giovani piloti speranzosi di diventare i professionisti di domani.

Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Lancia è ancora oggi il marchio più vincente di tutti i tempi nel mondo dei rally, con 15 Campionati del Mondo Rally, tre Campionati del Mondo di Endurance Costruttori, una 1000 Miglia, due Targa Florio e una Carrera Panamericana. La Lancia Ypsilon Rally 4 HF è alimentata da un motore 1,2 litri turbo 3 cilindri e 4 valvole per cilindro che sviluppa 212 CV. Dotato di trazione anteriore con cambio a 5 marce e differenziale autobloccante meccanico, questo modello si presenta come la soluzione per tutti i piloti che cercano un mezzo competitivo nella categoria R4 e nei campionati a due ruote motrici.

 

Vieni a trovarci l’8 ed il 9 giugno presso il nostro salotto Lancia di via Grassi 98 Milano per vedere la nuova arrivata di casa Lancia in tutta la sua bellezza ed eleganza. Se gradisci fissare un appuntamento con un nostro consulente, usa il form qui sotto.

Ti aspettiamo!

 

Iscriviti alla nostra newsletter oppure richiedi info

Useremo questo numero per darti supporto