Fassina / Lancia Ypsilon Tour: grande successo per la serata in Fassina

Lancia Ypsilon Tour: grande successo per la serata in Fassina

12 Marzo 2024

Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina

Il Lancia Ypsilon “1 di 1906” Tour ha scelto il Gruppo Fassina come partner per la sua tappa milanese. Martedì 5 marzo il nuovo salotto Lancia allestito da Fassina in via Grassi 98 ha dunque ospitato una serata di gala che ha visto il debutto in società della nuova e attesissima due volumi torinese.

Lancia Ypsilon salotto Lancia Fassina

 

Tanti ospiti e molti potenziali clienti non hanno voluto perdere l’occasione di vedere per la prima volta da vicino un esemplare della versione di lancio Edizione Limitata Cassina “1 di 1906”.

Lancia Ypsilon con telo copriauto dedicato

 

Lancia Ypsilon; una linea che piace

L’appuntamento ha avuto grande successo, con l’auto che ha raccolto consensi unanimi da parte dei convenuti. Il pubblico è rimasto colpito in particolare dalle raffinate soluzioni stilistiche che conferiscono una spiccata personalità alla Lancia Ypsilon.

Frontale Lancia Ypsilon

 

Tra i particolari più apprezzati vanno ricordati il frontale con la firma luminosa a “calice di luce” e di luci tonde ispirate a quelle della mitica Lancia Stratos, con cui corre ancora oggi Tony Fassina, a sua volta presente alla serata.

Lancia Ypsilon

 

Una cura maniacale dei dettagli

Chi è salito a bordo ha poi potuto toccare con mano la straordinaria qualità delle finiture. La nuova Lancia Ypsilon è infatti all’altezza della tradizione del marchio, che da sempre fa dell’accurata scelta dei materiali un suo indiscusso punto di forza. Questo nuovo modello punta espressamente a fare sentire il pilota e i passeggeri come a casa.

Lancia Ypsilon interni

 

Al di là dello stupendo tavolino disegnato da Cassina che sporge dalla console centrale, emblematico in questo senso è il rivestimento dei sedili in velluto, con la tipica lavorazione “a cannelloni”. Si tratta di una scelta di gusto classico, che fa risaltare ancor di più l’estrema modernità delle linee della plancia, dominata dallo schermo da 10,25 pollici del sistema d’infotainment battezzato SALA (Sound Air Light Augmentation). Questo accentra le funzioni di audio, climatizzazione e illuminazione, rendendo facile e divertente personalizzare ogni cosa.

Sedili Lancia Ypsilon

 

Ora la Lancia Ypsilon elettrica, poi quella ibrida

Ora non resta che aspettare l’arrivo su strada delle prime Lancia Ypsilon. Ad aprire le danze sarà la versione elettrica da 156 CV e 260 Nm alimentata da una batteria da 51 kWh che assicura una autonomia di 403 chilometri. Più avanti seguirà quindi un’evoluzione ibrida della gamma, per la quale occorre però ancora un po’ di pazienza. Vi terremo come sempre aggiornati.

 

Info Articoli News

Aggiungi un messaggio