
Se siete veri appassionati di motori non prendete altri impegni per il prossimo weekend. Dal 15 al 17 novembre, nei padiglioni della Fiera Milano Rho, andrà infatti in scena Milano AutoClassica 2024. Si tratta di un appuntamento imperdibile per vedere da vicino e – perché no? – anche per acquistare splendide auto di tutte le epoche. Come tradizione, il Gruppo Fassina sarà una delle presenze di spicco della manifestazione, dove allestirà spazi dedicati ai marchi Bentley, McLaren e MG. Andiamo a scoprire quali saranno le attrazioni principali dei tre stand.
Bentley: uno stand con tre regine
Nell’area riservata da Fassina a Bentley durante Milano AutoClassica troveranno spazio tre modelli che rielaborano in modo diverso l’eleganza, il lusso e la sportività che da sempre contraddistinguono la Casa di Crewe. Il SUV Bentayga aggiunge a questo cocktail praticità e versatilità d’impiego, affiancando sotto i riflettori due anteprime. La kermesse milanese segna infatti una delle prime uscite in società delle nuove Continental GT e Continental GTC presentate lo scorso luglio.

A spingerle è il nuovissimo il motore Ultra Performance Hybrid, che abbina un V8 4.0 biturbo a modulo ibrido plug-in. Scheda tecnica alla mano, la potenza totale di sistema è di 782 CV – un calore record per una Bentley di serie – mentre la coppia massima è di 1.000 Nm tondi tondi.
McLaren: supercar in passerella
È un vero e proprio tris d’assi quello che il Gruppo Fassina è pronto a calare sullo stand McLaren. Qui saranno infatti esposte tre vetture mozzafiato, capaci di esprimere un eccezionale dinamismo anche stando ferme sotto i riflettori. In particolare le McLaren 750 Spider e Coupé faranno da damigelle d’onore alla Artura.

Questa (foto sopra) non è solo la prima macchina di Woking a montare il motore V6 chiamato McLaren M630 in configurazione da 700 CV, ma è anche la capostipite di una nuova stirpe di vetture battezzate High-Performance-Hybrid. Tra i suoi fiori all’occhiello c’è un avanzatissimo telaio in fibra di carbonio (McLaren Carbon Lightweight Architecture-MCLA), che ha un peso di soli 82 kg.
MG: le bestseller rinnovate
A completare il quadro è poi MG, che in questo periodo sta riscuotendo uno straordinario successo di mercato con una gamma che abbina uno stile personale a dotazioni complete e a prezzi molto allettanti. A Milano AutoClassica i visitatori avranno l’opportunità di toccare con mano e scoprire tre modelli introdotti in listino di recente.

Sono la nuova MG HS, la ZS Hybrid+ (foto sopra) e la MG3 Hybrid, con le ultime due che condividono un avanzato powertrain full hybrid da 197 CV.