Se Bentley è il marchio di auto di lusso più ambito al mondo, il merito va soprattutto alla straordinaria gamma di vetture che compongono il listino. Dietro il grande successo di mercato della B alata, coronato in Europa nel 2022 da un aumento delle vendite dell’11%, c’è però anche il grande lavoro della rete commerciale. Ben consapevole del ruolo chiave dei suoi dealer, la Casa madre monitora e valuta ogni anno i loro risultati. L’atto conclusivo questa analisi sono gli European Retailer Awards, che premiano i migliori concessionari Bentley in Europa. E tra loro per il 2022 figura anche Bentley Padova, uno dei fiori all’occhiello del Gruppo Fassina.
Bentley Padova star sul Red Carpet di Cannes
La cerimonia degli European Retailer Awards 2023 si è svolta nella suggestiva cornice del Palais du Festival di Cannes, in occasione dell’European Business Meeting 2023. La manifestazione ha chiamato a raccolta i dealer Bentley provenienti da tutta Europa. I loro rappresentanti hanno così calcato il celebre Red Carpet, un privilegio di solito riservato alle star del cinema.

Una meritata medaglia di bronzo
In occasione degli European Retailer Awards 2023 la Casa ha redatto cinque graduatorie. Le categorie hanno riguardato le attività di marketing e comunicazione, Ie vendite, il post-vendita, la gestione aziendale e, da ultimo, il Best of the Best. Per stabilire questa speciale classifica generale Bentley considera i risultati ottenuti dai vari concessionari in tutti i comparti di business. Si va dalle vendite al servizio di post vendita, passando attraverso indici che misurano la customer experience e la soddisfazione del cliente. Ed è proprio nell’ambito del “Best of the Best 2022” che Bentley Padova è stata chiamata a salire sul terzo gradino del podio continentale. L’hanno infatti preceduta soltanto a Bentley Berlino (oro) e Bentley Francoforte (argento).

Le persone al centro di tutto
Dopo quattro anni di presenza sul territorio, nei quali è diventata il punto di riferimento del settore automotive di lusso del Nord-Est italiano, Bentley Padova vede premiato l’impegno profuso, non solo a livello commerciale ma anche valoriale. In linea con la filosofia di tutto il Gruppo Fassina, propria anche della sede di Milano, Bentley Padova adotta un approccio humancentric e ha come motore della sua attività una sincera e appassionata dedizione alla clientela.
Il commento del dealer principal, Ado Fassina
“Siamo grati ed orgogliosi per l’importante riconoscimento che ci ripaga dell’impegno, incoronando il nostro affiatato team, che nel corso del 2022 ha saputo brillare come il diamante del premio.” – ha commentato Ado Fassina, dealer principal Bentley Milano e Bentley Padova, che ha agguint: “Il 2023 rappresenta per noi un anno altrettanto stimolante che a livello italiano si sta sviluppando con buoni presupposti. Siamo lieti di poterci rivolgere a un pubblico sempre più motivato e consapevole che in Bentley individua, oltre all’indiscussa eccellenza, l’impegno virtuoso intrapreso dalla Casa Madre per la mobilità sostenibile di lusso “.
