Fassina / Bentley Motors protagonista alla Milano Fashion Week

Bentley Motors protagonista alla Milano Fashion Week

28 Febbraio 2023

Bentley Unifying Spur nelle vie milanesi di sera

 

Con il supporto di Bentley Milano, la B alata ha portato nella settimana meneghina della moda un importante messaggio di Diversity & Inclusion e la sua visione della mobilità Beyond 100.

 

Domenica 26 febbraio si è chiusa un’edizione memorabile della Milano Fashion Week. L’animata settimana meneghina della moda ha visto infatti bellezza e creatività intrecciarsi in modo nuovo e a più riprese con i concetti di integrazione, uguaglianza, unicità e sostenibilità. In questa animata cornice Bentley Milano si è fatta portavoce della strategia Beyond 100 di Bentley Motors e della sua innovativa visione di mobilità. Una flotta di quattro vetture della B alata si è mossa tra le vie della città con a bordo ospiti Bentley d’eccezione:

  • Ottavio Missoni Jr (Chief Sustainability Officer del brand Missoni, foto a seguire)

  • Gabrielle Caunesil (modella, influencer e imprenditrice del brand “La Semaine Paris” (foto a seguire)

  • Miriam De Nicolo’ (founder e editor in chief della rivista “Snob Non Per Tutti)

Il tutto conferma l’impegno del Gruppo Fassina – che rappresenta in Italia Bentley con le sue sedi di Milano e Padova – nel diffondere il messaggio e i valori della della Casa madre.

 

Un’auto dal grande valore simbolico

La Bentley Unifying Spur è stata un’autentica star della Milano Fashion Week, dimostrandosi capace di catturare l’attenzione di chiunque l’abbia incrociata. Questa straordinaria opera d’arte su quattro ruote, frutto del lavoro del Bentley Design Team, ha portato per le vie della moda milanese i nove colori della bandiera Progress con le parole “Love is Love”. Sulla sua carrozzeria un’unica linea ininterrotta disegna volti, figure danzanti e forme che simboleggiano un’umanità unita, indipendentemente dalla razza, dal credo o dalla sessualità.

Bentley Unifying Spur

 

Presenze di gran classe

Assieme alla Unifying Spur, i Bentley Boys hanno utilizzato anche esemplari della Flying Spur V8 Azure e della Flying Spur W12 Mulliner per accompagnare da un capo all’altro del capoluogo lombardo i volti Bentley di questa Milano Fashion Week, come Miriam De Nicolò, Ottavio Missoni Jr e Gabrielle Caunesil. Queste due versioni interpretano in maniera diversa quel simbolo di eleganza, stile, comfort e prestazioni che è il modello Flying Spur.

Bentley Unifying Spur - Miriam De Nicolò

La modernità di un design senza tempo

La Bentley Flying Spur è un’auto che sorprende e conquista sin dal primo istante, abbinando in maniera sapiente dettagli e particolari moderni con un design automobilistico senza tempo. Che sia equipaggiata con un motore V8, W12 o V6 Hybrid, dalle sue forme traspare l’inconfondibile DNA Bentley. Agile, potente e veloce, la Flying Spur accoglie chiunque salga a bordo con ambiente dalla raffinatezza impareggiabile. L’Azure mette in primo piano il benessere e il comfort degli occupanti, mentre con la Flying Spur W12 da 6,0 litri Mulliner si viene proiettati in un mondo in cui ogni desiderio può trasformarsi in realtà.

Bentley Flying Spur Azure V8

 

Come un’abito di sartoria

La divisione Mulliner che si occupa per Bentley delle personalizzazioni è infatti pronta a realizzare ogni auto come se fosse un’abito di alta sartoria, confezionato su misura per ciascun cliente. Questi può scegliere tra svariati pellami, optando eventualmente per la lavorazione tridimensionale esclusiva di Bentley o per ricami specifici, così come tra legni o tessuti pregiati, provenienti da filiere controllate e rispettose dell’ambiente. L’auto diventa così più che mai un qualcosa da indossare, espressione della personalità di chi l’ha voluta.

 

Una strategia vincente

Un brand come Bentley non passa inosservato, ma soprattutto incontra il gusto e l’attenzione del pubblico italiano per un prodotto di eccellenza.” è stato il commento di Aldo Fassina. Il dealer principal Bentley ha quindi sottolineato: “A livello globale il 2022 si è confermato un anno record per Bentley. Con 15.174 vetture consegnate il mercato europeo è cresciuto dell’11% e anche il mercato italiano ha contribuito a questa crescita grazie all’introduzione di nuovi modelli e all’aumento della domanda di personalizzazione Mulliner.“.

 

Iscriviti alla nostra newsletter oppure richiedi info

Useremo questo numero per darti supporto