Fassina / Alfa Romeo presenta la nuova serie speciale di gamma Intensa

Alfa Romeo presenta la nuova serie speciale di gamma Intensa

04 Marzo 2025

Alfa Romeo gamma Intensa

Siete amanti di Alfa Romeo e volete una vettura che esprima al massimo l’essenza del brand? La nuova serie speciale Intensa fa al caso vostro. Questa versione sfoggia dettagli esclusivi dal sapore vintage, ispirati alla storia di Alfa Romeo. L’allestimento Intensa si colloca al top della gamma, sopra quello chiamato Veloce, ed è disponibile per le varie Tonale, Giulia e Stelvio, oltre che per la Junior. Le prime tre possono già essere ordinate, mentre per l’ultima serve ancora un po’ di pazienza: sarà disponibile da aprile. E adesso andiamo a scoprire cosa propone la serie Intensa, modello per modello.

 

Alfa Romeo Tonale Intensa

L’Alfa Romeo Tonale Intensa si distingue per i cerchi in lega da 20″ di nuovo disegno e con finitura bicolore, con dettagli diamantati in oro chiaro e verniciatura opaca in grigio scuro Dark Miron. La sportività è rimarcata da modanature nero lucido con inserti in Dark Miron opaco, dalle pinze freno nere con logo Alfa Romeo in oro chiaro e dai terminali di scarico cromati (versione Plug-in Hybrid Q4). Tre le colorazioni: Rosso Alfa, Verde Montreal e Nero Alfa. Gli interni presentano nuovi sedili neri in Alcantara, con impunture color cuoio e logo Alfa Romeo ricamato sui poggiatesta. Anche la plancia è rivestita in Alcantara con cucitura a contrasto. La dotazione di serie include sospensioni elettroniche, stereo Harman Kardon a 14 altoparlanti con subwoofer e i sedili elettrici riscaldabili. A livello di motori si può scegliere l’ibrido plug-in Q4 da 280 CV con trazione integrale o posteriore, la versione Ibrida da 160 CV e Turbo Diesel da 130 CV. I prezzi partono da 51.100 euro.

Alfa Romeo Tonale Intensa

 

Alfa Romeo Stelvio Intensa

La Stelvio Intensa ha a sua volta cerchi in lega da 20 pollici opachi con finiture oro chiaro e pinze freni nere con dettagli in oro chiaro. La carrozzeria si può ordinare nei colori Vulcano Black, Verde Montreal, Rosso Etna metallizzato e Rosso Alfa. Tutte hanno il tricolore sugli specchietti. Nell’abitacolo ci sono sedili sportivi in pelle con supporto centrale color cuoio, un accostamento ripreso anche dal volante in Alcantara nero. Non mancano poi loghi Alfa Romeo e Intensa ricamati ed elementi in alluminio, come i pedali sportivi e i paddle shift. La dotazione comprende le sospensioni SDC (Synaptic Dynamic Control), in abbinamento alla motorizzazione turbobenzina da 280 CV, con trazione sia integrale che posteriore, e ai motori JTDM da 210 (AWD) e 160 CV (RWD). I prezzi della nuova Alfa Romeo Stelvio Intensa partono da 72.100 euro.

Alfa Romeo Stelvio Intensa

 

Alfa Romeo Giulia Intensa

Sulla Giulia Intensa i cerchi in lega diamantati in due tonalità sono da 19 pollici e lasciano intravedere le pinze freno nere con dettagli in oro chiaro. Le tinte disponibili sono Vulcano Black, Verde Montreal, Rosso Etna metallizzato e Rosso Alfa, con sempre il tricolore sugli specchi. Gli interni propongono la pelle sulla plancia, sui pannelli delle portiere e sui sedili e Alcantara nero sulla corona del volante. Tornano anche pedali sportivi e paddle shift in alluminio. La Giulia Intensa ha una strumentazione TFT da 12,3 pollici, un sistema di infotainment con schermo da 8,8 pollici e un impianto audio Harman Kardon. Le motorizzazioni spaziano dal turbobenzina da 280 cavalli con trazione posteriore e integrale al turbodiesel JTDM da 210 cavalli con trazione integrale, passando per il JTDM da 160 cavalli a trazione posteriore. I prezzi della Giulia Intensa partono da 67.000 euro.
Alfa Romeo Giulia Intensa

Alfa Romeo Junior Intensa

Alfa Romeo Junior Intensa

L’Alfa Romeo Junior Intensa ha cerchi in lega diamantati con la medesima finitura delle sorelle ma da 18 pollici . La carrozzeria è disponibile nei colori Nero Tortona e Rosso Brera e ha elementi in nero lucido con dettagli in oro. All’interno si trovano particolari color cuoio, il logo Alfa Romeo ricamato sui poggiatesta e cuciture a contrasto. I sedili sono rivestiti in Alcantara, così come la plancia e tunnel centrale. L’equipaggiamento include il Techno Pack, mentre, parlando di motorizzazioni, è possibile scegliere il propulsore ibrido da 136 CV, l’ibrido Q4 da 145 CV o l’elettrico da 156 CV. I prezzi sono in via di definizione.

 

Leggi anche: Alfa Romeo 33 Stradale: il mito rivive ma solo per pochi

 

Iscriviti alla nostra newsletter oppure richiedi info

Useremo questo numero per darti supporto