Fassina / Gruppo Fassina riceve il riconoscimento di Top Dealers da Infomotori.com

Gruppo Fassina riceve il riconoscimento di Top Dealers da Infomotori.com

22 Settembre 2022

Il Gruppo Fassina nasce dalla mente di Tony Fassina che dopo una rampante carriera automobilistica nel 1982 decide di aprire la prima concessionaria a Vittorio Veneto, di sbarcare a Milano nel 1997, e di raggiungere l’esclusività della concessione dei due marchi di lusso McLaren e Bentley

 

Fassina è un cognome che ancora oggi è ricordato in particolare da appassionati di corse e rally. La sua determinazione agonistica ci ha dimostrato come sia possibile essere campioni nello sport e nell’impresa, creando un impero che 2018 vantava e da un team di oltre 200 persone che complessivamente fattura oltre 300 milioni di euro piazzandosi fra le prime concessionarie d’Italia.

Pertanto, Infomotori.com ha deciso di premiare Gruppo Fassina con il riconoscimento di TOP DEALERS ITALIA dopo la visita a Milano in Via Arona, luogo in cui nel 1997 è iniziata l’avventura Fassina a Milano su chiamata della Fiat, con il fine di rilanciare una piazza all’epoca sofferente. La sua squadra ha saputo far ripartire le vendite dei brand FCA nella zona a Milano, sfruttando il km0 ma soprattutto grande servizio, assistenza ed una gestione dell’usato da vero campione.

Tra tutti, Ado Fassina, direttore del Gruppo il quale nel suo passato vanta operazioni davvero notevoli che testimoniano come la Famiglia Fassina sia riconosciuta come una delle protagoniste del settore con capacità manageriali fuori dal comune. Le tre pietre miliari più meritevoli di nota sono state:

  • Distribuzione ufficiale per l’Italia di Infinity
  • Concessione esclusiva per l’Italia di McLaren
  • Concessione esclusiva per l’Italia di Bentley.

 

Intervista ad Ado Fassina da Infomotori
Intervista ad Ado Fassina in via Arona, Milano. 17 ottobre 2017.

 

Il portafoglio Fassina ha vantato più marchi che a diversi saloni dell’auto nazionali oltre ad FCA (Fassina guarda al Gruppo Fiat sempre con amore per la fiducia corrisposta da anni) includono Volvo, Hyundai, Mitsubishi, Infiniti, Bentley, Audi, e McLaren.

Nel 2017 più di 2000 persone varcavano le porte dei saloni Fassina ed una visita su quattro si chiudeva con il momento più bello per tutti: la consegna della propria nuova auto.

 

Fonte:

“Gruppo Fassina riceve il riconoscimento di Top Dealers da Infomotori.com”, Infomotori, 10/2017

 

Info Articoli News

Aggiungi un messaggio