Fassina / Diagnostica

Diagnostica

Interventi di diagnostica alla tua vettura - Officina del Gruppo Fassina

Come sta la tua auto?

Le vetture più moderne, che potremmo definire di ultima generazione, dispongono di una centralina di controllo elettronica. Si tratta di uno strumento che verifica il corretto funzionamento dell’auto e la sua efficienza. Quando porti il tuo veicolo dal meccanico di fiducia o dall’elettrauto, in caso di spia accesa o di un qualche malfunzionamento, il primo controllo che viene effettuato è proprio quello della centralina attraverso la porta OBD-II.

Richiedi Informazioni

Presso l’officina milanese di Gruppo Fassina ci colleghiamo, tramite un apposito strumento di diagnostica, al sistema e verifichiamo la situazione di praticamente tutti i sensori che sono collegati alla centralina, tra i quali: il sensore che riguarda il carico motore, il contagiri, la temperatura dei catalizzatori e moltissimi altri.

Domande frequenti

  • Quanto dura un test diagnostico dell’auto?
  • Se ti preoccupa quanto tempo dovrai lasciare la tua vettura ferma presso il nostro centro per effettuare questa diagnosi, ti rassicuriamo subito: il test diagnostico standard può richiedere da un’ora a un’ora e mezza. Naturalmente, problemi più complicati che richiedono un’ulteriore diagnosi e in cui i componenti devono essere rimossi per l’accesso o il test possono richiedere 2-3 ore; a seconda della gravità del problema o di più problemi sottostanti.

  • Quanto costa un test diagnostico dell’auto?
  • Il prezzo di una diagnosi può variare molto a seconda della vettura. Il range è compreso tra i 15 e i 200 euro, arrivando anche in alcuni casi a 600 euro in base alla funzionalità. Per sapere con precisione quanto ti potrebbe costare fare il test alla tua vettura non esitare a contattarci.

    Per maggiori informazioni o per prenotare il tuo intervento compila il form sottostante con i tuoi dati e un nostro addetto si metterà subito in contatto con te.

     

    Richiedi Informazioni

    Aggiungi un messaggio